Testimoni di Geova in assemblea

Testimoni di Geova in assemblea

Andria, Bisceglie, Corato, Giovinazzo, Molfetta, Ruvo, Terlizzi e Trani, si riuniranno in occasione dell’assemblea speciale di un giorno.

di La Redazione

Domenica 21 ottobre 2007, i Testimoni di Geova della Circoscrizione “Puglia 2” che comprende le città di Andria, Bisceglie, Corato, Giovinazzo, Molfetta, Ruvo, Terlizzi e Trani, si riuniranno in occasione dell’assemblea speciale di un giorno dal tema: “Noi siamo l’argilla, e Geova è il nostro Vasaio“, basato su sul libro biblico di ISAIA capitolo 64 versetto 8.

I consigli scritturali che si riceveranno grazie a questo programma aiuteranno ad apprezzare maggiormente qualità come la sapienza, la giustizia, la potenza e l’amore del nostro creatore, il nostro Grande Vasaio.

Il programma mostrerà che, proprio come una massa di argilla sul tornio del vasaio, coloro che si fanno raffinare e modellare da Dio sottomettendosi saggiamente alle sue norme ricevono innumerevoli benedizioni.

Il convegno, articolato in discorsi, interviste e dimostrazioni, mostrerà come la Bibbia ha un ruolo fondamentale nel modellare la personalità e fare leva sui pensieri e le emozioni al fine di indurre a fare scelte sagge e a seguire obiettivi nobili.

Fra gli altri aspetti salienti del programma, sarà pronunciato il discorso dal tema: “Serviamo come vasi onorevoli nel ministero”, che mostrerà come sempre più persone stanno ricevendo le ricche benedizione che derivano dal conoscere la Bibbia e renderne partecipi altri. Il discorso “Meditare vi salvaguarderà” mostrerà che riflettere seriamente sui giusti principi di Dio ci protegge dai pericoli e ci permette di sopportare ed affrontare meglio le prove.

Genitori e figli trarranno beneficio dagli utili consigli che saranno dati attraverso le parti “Il ruolo dei genitori: fondamentale nel processo di modellamento” e “Giovani preziosi agli occhi di Geova”.

Nella mattinata è prevista una sessione della Scuola di Ministero Teocratico, corso di addestramento che aiuta ad esprimersi meglio e a divenire insegnanti più qualificati della Parola di Dio e che si tiene settimanalmente in ogni congregazione dei Testimoni di Geova.

Uno dei momenti più gioiosi ed emozionanti dell’assemblea sarà la cerimonia del battesimo dei nuovi testimoni di Geova per immersione completa in acqua, previsto alle ore 11,40.

Il Congresso si terrà presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova a Bitonto, Via Ganga di Lupo, contrada Patierno, con inizio alle ore 9,30 e fine alle ore 16,00, con un breve intervallo a mezzogiorno.

L’invito a partecipare è esteso a tutti gli interessati.

Per ulteriori informazioni, consultare i siti-web: www.watchtower.it – www.jw-media.org

http://www.bisceglielive.it/news/news.aspx?idnews=2437

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *