Viterbo – Italia : Sabato 12 a Roma il battesimo di nuovi testimoni di Geova in una piscina allestita all’Olimpico

testimonidigeova.jpg
Viterbo – Italia : Sabato 12 a Roma il battesimo di nuovi testimoni di Geova in una piscina allestita all’Olimpico
Oggi circa 18.000 delegati provenienti da tutto il Lazio e dall’Umbria hanno ascoltato – Bibbia in mano – il programma dell’assemblea di distretto dal tema “La liberazione è vicina!”. Nelle ultime tre settimane i Testimoni di Geova si sono impegnati a consegnare uno speciale invito personalmente a tutte le persone della zona per questo grande raduno che si svolge allo Stadio Olimpico di Roma da oggi fino a domenica. L’ingresso è libero e non si fanno collette.

Il discorso principale pronunciato questa mattina (venerdì), “I provvedimenti presi da Geova per la nostra ‘liberazione eterna'”, ha introdotto l’intera assemblea. Nel pomeriggio una serie di interventi ha passato in rassegna il modo in cui Dio si è dimostrato ‘Colui che provvede scampo’ sia per i suoi servitori nei tempi precristiani, sia per i cristiani nel primo secolo, nel nostro tempo e si dimostrerà tale anche nel prossimo futuro. Il programma si è concluso alle 17.15.

Sabato saranno presentati consigli pratici su come resistere alle influenze malsane. Alle 11.50, il programma del mattino prevede una toccante trattazione del significato del battesimo cristiano. Sotto lo sguardo commosso di tutti i presenti, i nuovi Testimoni saranno battezzati con immersione totale nella piscina appositamente allestita per l’occasione sul prato dell’Olimpico. Nel pomeriggio, alle 16.35, il discorso intitolato “Vivete avendo in mente il giorno di Geova?” concluderà il programma. Il programma di domenica mattina prevede una serie di discorsi sul significato di alcune parabole di Gesù Cristo. La sessione mattutina si concluderà con un dramma in costume tratto da un episodio biblico che mette in evidenza cosa significa essere leali a Dio. Alle 14.00 il discorso pubblico dal tema “La liberazione mediante il Regno di Dio è vicina!” prenderà in esame le prove contenute nella BibBibbia relative alla veracità di questa affermazione. Quello di Roma è l’ultimo, e il maggiore, dei 79 grandi raduni tenuti dai Testimoni di Geova in tutta Italia in questo periodo estivo. Il programma è stato presentato, per intero o in parte, in sedici lingue: albanese, arabo, cinese, francese, inglese, italiano, lingua italiana dei segni (LIS), polacco, portoghese, punjabi, rumeno, russo, cingalese, spagnolo, tagalog e tedesco. Si prevede che complessivamente in Italia saranno oltre 270.000 i delegati presenti. Sono invitati giornalisti e troupe televisive: è stato allestito un ufficio stampa nella sala interviste sotto la Tribuna Monte Mario. Potete trovare delle foto dell’evento al seguente link:

fotos y video de la asamblea

fuente-link

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *